top of page

Seconda Opinione Medica 
(Second Medical Opinion Service)

download2.jpg
download3.jpg
large_Template-Visita-Neurologica.jpg

Quando si ha a che fare con una condizione medica complessa, la diagnosi, il trattamento e la gestione possono essere complicati e prendere decisioni sulla propria assistenza sanitaria è importante. Ottenere una seconda opinione può aiutarti a sentirti più sicuro della tua diagnosi e del piano di trattamento. Ci sono molte ragioni per cui vuoi chiedere un'altra opinione durante la tua cura: forse non ti senti sicuro della capacità del tuo medico di trattare la tua condizione, o hai una condizione rara o insolita o la tua condizione non risponde al trattamento attuale. Le opinioni del medico possono differire. I medici possono avere diagnosi diverse o offrire diverse opzioni di trattamento in base al loro background.

Se ti è stata recentemente diagnosticata una malattia neurologica che rientra nel nostro  campo di "expertise" o ti è stata consigliata una terapia importante/procedura invasiva e vuoi assicurarti che sia la diagnosi giusta o la migliore opzione di trattamento possibile, il servizio può aiutarti a prendere una decisione più informata. Ti offriamo un servizio di seconda opinione medica per le malattie neurologiche e neurologiche rare e possiamo aiutarti a connetterti con la migliore struttura possibile per il tuo trattamento. Ottenere un secondo parere è facile, comodo e tutto da remoto. Non devi visitare il nostro studio per questo servizio. Non devi nemmeno uscire di casa!

Come funziona

Second opinion1.jpg
download3.jpg

01

Registrati per una seconda opinione

Puoi registrarti per una seconda opinione fornendo i tuoi dati e definendo il motivo del consulto.

03

Fai l'upload dei tuoi dati clinici

Allega tutta la documentazione rilevante sulla tua condizione medica per la quale richiedi il consulto. Tutto il materiale allegato deve essere in formato pdf. 

  

05

Sintesi dettagliata della revisione medica 

Il risultato della valutazione è contenuto in un dettagliata relazione che è inviata all'indirizzo email fornito dall'utente durante la registrazione.

02

Invia la tua documentazione clinica

Fornisci i particolari in merito al tuo stato di salute generale, alla tua condizione clinica ed all'urgenza del tuo consulto.

04

Revisione  della documentazione medica

La documentazione medica sarà visionata e analizzata nell'arco di una settimana o prima in base alla urgenza richiesta, se urgente entro 24-48 ore dall'accettazione. 

​

06

Continuità delle cure

La continuità delle cure è un quadro incentrato sul paziente che affronta le lacune nella diagnosi e nel trattamento fornendo un livello aggiuntivo di competenza, guida e monitoraggio. Come parte del servizio saremo lieti di partecipare a riunioni virtuali o partecipare a telefonate con breve preavviso per discutere dei nuovi dati o aiutarti e guidarti attraverso la decisioni critiche sulle opzioni di trattamento.

bottom of page